Nembro 11-02-2018 




logo gavarnese

GAVARNESE

0





-



fiorente colognola

FIORENTE COLOGNOLA
0

Quinta Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2017/18

Cat. Promozione gir. C (Lombardia)




Pareggio a reti bianche (0-0) per la Gavarnese che non riesce a superare una coriacea Fiorente Colognola presentatasi a Gavarno determinata a portare a casa un prezioso risultato.
I ragazzi di mister Foresti hanno subìto, soprattutto nel primo tempo la maggiore aggressività dei viola cittadini. Primo tempo che viaggia su un sostanziale equilibrio con un’occasione per Verga da una parte e il nostro furetto Zucchelli che calcia alto da buona posizione in una delle poche trame interessanti proposte da Pulcini e compagni.
Nel secondo tempo l’equilibrio permane anche se per 30’ la Gavarnese diventa padrona del campo e in un paio di circostanze Rondi va vicino al bersaglio grosso e gli avversari faticano ad avvicinarsi alla porta di Persico ma l’episodio che poteva cambiare le sorti della contesa avviene all’inzio della seconda frazione quando per l’ennesima volta il velocissimo attaccante di casa sfugge alla marcatura di Petrò che lo affossa in piena area…rigore netto per tutti i presenti (avversari compresi) tranne che per l’arbitro Camozzi che tra le veementi proteste dal campo e dalla tribuna fa segno di continuare a giocare.
Peccato, rimane la consolazione (magra ma neanche tanto) di poter proseguire la striscia positiva e il cammino verso i play off, considerando comunque che il pareggio è sembrato un risultato equo.

PERSICO: 6 non effettua grossi interventi ma con diverse buone uscite trasmette sicurezza ai compagni.


YANKEY : 6,5 tiene a bada le sfuriate degli avanti cittadini con la solita autorevolezza anche nei momenti delicati della partita.


ACERBIS: 6 limita le scorribande offensive seguendo i ritmi di giornata, in fase difensiva svolge bene i suoi compiti senza mai andare in affanno.


PULCINI: 6 il primo tempo soffre il pressing e la fisicità del centrocampo ospite, non si inserisce in zona pericolosa come suo solito, ma nel secondo suona la carica e torna a macinare gioco e chilometri. 


LUSSANA: 6,5 come il suo collega Yankey, stringe le maglie della nostra difesa con sicurezza e personalità, nonostante un avvio difficile a cospetto della coppia Verga-Rulli in buona vena.


QUASSI : 6 titolare a sorpresa gioca una discreta partita, occupandosi del fantasioso Gotti e nel secondo tempo provando anche a scendere in fascia dove a volte non viene servito ma a volte non spinge con convinzione. 


ZUCCHELLI: 6,5 partita di sostanza ma anche qualità, nel 1° tempo ha sul piede la palla del vantaggio ma non riesce ad inquadrare la porta. Le giocate migliori nascono sempre dal suo piedino. 


RONDI: 6,5 rientra da titolare dopo 2 mesi o forse più, sempre pericoloso, sembra l’unico in grado di scardinare la difesa della Fiorente. Rigore netto negato dall’arbitro, 3 tiri verso la porta, infiniti scatti in profondità, bentornato 


VICARI: 6,5 mezzo voto in più per la grinta gettata nel duello contro i rudi martelli difensivi della Fiorente, non si tira mai indietro, tiene palla, suggerisce per i compagni, magari un po’ meno presente in fase conclusiva ma ancora tanta roba… 


GUARIGLIA: 6 meno brillante delle ultime apparizioni, soffocato dai 2 mastini di centrocampo non riesce a dare il solito contributo di qualità anche se la crescita della squadra coincide con la sua e non può essere un caso 


OBERTI: 6 come tutti i compagni non è nella giornata migliore, si contano però lo stesso almeno 4-5 cross pericolosi, per 15’ fa il terzino e mostra di poter giocare anche in quella posizione 


ANDREONI: 6 non riesce a incidere sulla partita faticando a trovare spazio tra le maglie viola .


CAGLIONI: 5,5 da un po’ non si vede il solito Caglio, tutta rabbia e voglia di spaccare il mondo, speriamo si ritrovi in fretta perché ci farebbe molto comodo.


POLONI: S.V.ordinato e puntuale nel poco tempo che ha avuto a disposizione.




gavarnese-fiorente


gavarnese-fiorente


gavarnese-fiorente


gavarnese-fiorente


gavarnese-fiorente